Bcm Meccanica - Costruzione meccaniche di precisione

Indirizzo: Via Vittorio Veneto 25/E 31040, Chiarano TV
Telefono: 0422 746969
Web: www.bcm-meccanica.com

L’azienda è supportata da un reparto produttivo tecnologicamente all’avanguardia, gestito da un ufficio tecnico attrezzato, che le permette di produrre prodotti meccanici di precisione realizzati su specifiche del Cliente, con l’ausilio o meno del presidio a bordo macchina.
Le lavorazioni:
- FRESATURA
- TORNITURA

BCM è in grado di fornire il prodotto completo di trattamenti superficiali, quali:
- anodizzazione
- verniciatura
- nichelatura
- zincatura
- nitrocarburazione
Ciò avviene attraverso la collaborazione di seri e fidati fornitori, idonei a fornire eventuali certificati di qualità, con i quali intratteniamo rapporti di collaborazione da diversi anni.

La nostra struttura, organizzata specificatamente a zone, dispone di un reparto attrezzato per l’attività di assemblaggio, con piani di lavoro a norma di legge, per consentire un’ottimizzazione in termini di efficienza, sia del processo che delle tempistiche.
Il personale addetto è specializzato nel seguire rigorosamente le disposizioni indicate a disegno, al fine di fornire al Cliente il ciclo di produzione completo.

La qualità è da sempre uno degli obiettivi su cui punta la BCM, e la politica perseguita è di ottimizzare il proprio prodotto attraverso una costante ricerca, finalizzata al miglioramento continuo in termini di efficienza per raggiungere il più alto grado di soddisfazione del cliente.
I controlli intervengono in tutte le fasi della lavorazione, dall’acquisto di materiali certificati, alle lavorazioni (mediante scrupolosi controlli effettuati a bordo macchina) e sul prodotto finito (attraverso modalità sistematiche e procedurali), con l’ausilio di sofisticati strumenti di misura.

BCM MECCANICA opera principalmente per conto terzi, nel settore delle costruzioni meccaniche di precisione, spaziando dal settore metallurgico, materie plastiche, energia alternativa (settore fotovoltaico – eolico), aeronautica, spaziale, legno e automazioni.
La competenza e l’esperienza maturate nel tempo, unite all’alta professionalità del personale, fanno della nostra società un’azienda dinamica e duttile in grado di soddisfare una clientela molto qualificata.
Specializzata nella lavorazione di fresatura e di particolari di precisione, su qualsiasi tipologia di metallo, dispone di macchinari a controllo numerico ad alta tecnologia. Il range di produzione, in conto lavoro o in fornitura, va dalla piccola alla commessa di media serie, sino alla costruzione di gruppi completi comprensivi di montaggio anche elettromeccanico (a seconda delle richieste del Cliente).
Tutto ciò per fornire al Cliente il ciclo completo di produzione.
Per BCM la flessibilità, la qualità sono elementi fondamentali dell’attività produttiva, infatti ciò è permesso da un'adeguata struttura produttiva, con personale addestrato e capace di poter affrontare e soddisfare le varie richieste del cliente.
Perché la nostra missione è la soddisfazione del cliente che seguiamo con personale dedizione in ogni fase della lavorazione.
BCM inoltre progetta e costruisce particolari, macchine su richiesta specifica del Cliente.

BCM MECCANICA è dotata di un ufficio tecnico che studia, analizza, elabora e sviluppa i progetti dei propri Clienti, mediante software tridimensionali quali: ISOGRAPH, SMARTNC, SOLIDWORKS, AUTOCAD.
La programmazione avviene secondo uno specifico iter procedurale, diretto a garantire la massima fedeltà e precisione nella realizzazione dei prodotti commissionati.

Il nostro stabilimento, strutturato su una superficie di circa 2500 mq e di nuova costruzione, è attrezzato di due carriponte della portata di 150 q.li ciascuno, ed è organizzato specificatamente in zone:
zona di preparazione materie prime
zona destinata alla produzione
zona montaggio e collaudo
zona deposito per la spedizione
Il reparto produttivo è uno dei punti chiave dell’attività di BCM MECCANICA SRL e viene gestito con competenza e precisione da personale qualificato.

I macchinari presenti sono i seguenti:
FRESATRICE serie DMF
La serie DMF, particolarmente indicata per la lavorazione di pezzi lunghi, può essere riattrezzata per adattarsi a diverse lavorazioni per differenti settori industriali: dalla fresatura a 3 assi sino alla lavorazione a 5 assi simultanei e dalla costruzione di pezzi, cilindri o stampi sino all’impiego nel settore aerospaziale. La serie DMF, con corsa rispettivamente di 1.100 mm in Y, offre, accanto alla variante economica con viti a ricircolo di sfere, anche una variante dinamica dotata di motore lineare sull’asse X. Grazie agli incrementati valori di avanzamento e accelerazione anche in Y e Z, la DMF linear assicura la massima dinamica e precisione per lavorazioni complesse.

FRESATRICE a montante mobile ZAYER mod. 30KM5000AR a controllo numerico FIDIA mod. C20
Corse utili di lavoro: x 3400; y 1500; z 1500
Macchina equipaggiata con testa birotaviva tipo huron a 360.000 posizioni dietro e 360.000 posizioni davanti, cambio utensili 30 posizioni e tavola in continuo a controllo numerico mod. DELKEN mis. 800 x 800.

FRESATRICE ZAYER a banco fisso mod. 20KF2000 a controllo numerico SELCA. Corse utili di lavoro: x 1700; y 1200; z 1200

FRESATRICE a banco fisso CORREA mod. A16 a controllo numerico HEIDENHAIN.
Corse utili di lavoro: x 1800; y 800; z 800
macchina equipaggiata di cambio utensili 30 posizioni e testa birotaviva + o – 90° con doppia uscita verticale - frontale.

Centro di lavoro mas mod. MCV1016 QUICK a controllo numerico HEIDENHAIN.
Corse utili di lavoro: x 1016; y 700; z 700
macchina equipaggiata di cambio utensili 30 posizioni e 4° asse in continuo a controllo numerico. Mod. EUROMA 200.

Centro di lavoro mas mod. MCV750 a controllo numerico HEIDENHAIN.
Corse utili di lavoro: x 750; y 500; z 500
macchina equipaggiata con cambio utensili 20 posizioni

Centro di lavoro AERRE mod. CL60150K a controllo numerico SELCA
Corse utili di lavoro: x 1500; y 600; z 600
Macchina equipaggiata con 4° asse in continuo mod. Scotti 350, cambio utensili 32 posizioni, velocità mandrino 15000 giri. Corredata di righe ottiche sui movimenti lineari e di Encoder ottico sul 4° asse per mantenere la precisione anche a dilatazioni termiche. .
Tutte le macchine sopra citate sono periodicamente revisionate e aggiornate al fine di garantire una perfetta funzionalità. Inoltre le stesse sono corredate con utensili e portautensili dei più affidabili nel mercato, controllati dal presetting in fase di preparazione attrezzature. Ciò per garantire la massima fedeltà e precisione nella realizzazione dei prodotti commissionati.