Vettorello Meccanica

Indirizzo: Via Nuova Trevigiana Casale, 91, 31032 Casale Sul Sile TV
Telefono: 0422 788174
Web: www.vettorellosrl.it

Vettorello è un’azienda italiana specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione per l’asportazione del truciolo.
Nata nel 1969 in provincia di Treviso, ha saputo evolvere nel tempo la propria vocazione iniziale attraverso il passaggio di testimone fra generazioni, pur mantenendo integro il patrimonio di valori derivati dalla propria storia e tradizione:
- la dedizione per il lavoro e l’artigianalità, che fanno di Vettorello un’azienda solida e costantemente alla ricerca di nuove soluzioni, proposte e progetti da immettere su un mercato in crescita costante.
L’organizzazione del lavoro è uno dei punti forza dell’azienda, che si basa su un sistema di gestione in grado di controllare e gestire l’intera filiera produttiva sia interna che esterna. Il mondo della meccanica racchiude infatti competenze diversificate che Vettorello è in grado di gestire ed organizzare per il cliente finale.
Vettorello opera con aziende di diversi settori merceologici: l’industria farmaceutica, l’industria alimentare, l’industria per l’automazione, le aziende che producono macchine utensili, quelle per il riciclaggio e la lavorazione del legno, le aziende che producono impianti per il confezionamento.
Filiera produttiva
Dal progetto al prodotto finito, in un’unica filiera produttiva.
È questa la strada che porta alla realizzazione di ogni idea che entra in Vettorello, che può nascere e svilupparsi anche da un progetto preliminare originale del cliente.
Alla fase di progettualità e ingegnerizzazione del progetto seguono i vari step del processo produttivo: fresatura, tornitura, alesatura, foratura, carpenteria medio-pesante con saldatura certificata e finitura del prodotto, che può essere realizzata attraverso la verniciatura oppure con il trattamento termico. Infine, tutto ciò che concerne la parte logistica della filiera, con l’imballo e la spedizione fino ad arrivare al cliente finale.
Gli impianti all’avanguardia di cui l’azienda si avvale consentono al processo produttivo delle prestazioni superiori in termini di fattibilità, di tempi, flessibilità nell’organizzazione del lavoro e, di conseguenza, di rapporto qualità-prezzo.
Grazie all’alta specializzazione e all’elevata esperienza tecnica, l’azienda è in grado di realizzare con cura artigianale qualsiasi particolare meccanico personalizzato.
Tecnologie per tornitura, fresatura e trattamenti termici
Nel processo produttivo di Vettorello il reparto di fresatura ricopre un’importanza strategica. Un vasto parco macchine per assicurare una capacità produttiva illimitata per un’ampia gamma di componenti.
L’azienda mette a disposizione del cliente le migliori macchine CNC per la tornitura di grandi diametri e la realizzazione di particolari meccanici di alta qualità.

Il trattamento termico e il trattamento superficiale al quale vengono sottoposti i particolari meccanici di Vettorello occupano una posizione di rilevo nel processo produttivo dell’azienda. Si tratta di processi certificati.